Su di noi

Scopri l’Italia in famiglia è il nuovo servizio di scambio ospitalità collegato al mondo dei giovani. Gli studenti che frequentano un istituto di istruzione secondaria superiore, l'università o che hanno meno di 25 anni, potranno infatti visitare le città italiane in maniera sicura e gratuita ricevendo ospitalità dalle famiglie iscritte alla piattaforma. I membri della community potranno quindi essere al tempo stesso ospitanti e ospitati.

Il servizio fa parte del più ampio progetto Consumatori 2.0, realizzato da Mandragola Editrice (editore della rivista Zai.net, il mensile distribuito nelle scuole italiane) in collaborazione con Assoutenti e altre associazioni dei consumatori con il contributo  del Ministero dello Sviluppo Economico, e vuole incentivare le famiglie italiane a riscoprire il gusto dell’ospitalità e della condivisione, anche degli spazi della propria casa, aprendo le porte a studenti come i loro figli, per invitare altri giovani a scoprire la propria città.

Iscrivendosi alla piattaforma in modo semplice e “certificato”, sarà possibile usufruire del servizio scambio ospitalità con l’opportunità di viaggiare e di instaurare nuove amicizie.