Come funziona

Visita le città italiane e fai nuove amicizie...gratuitamente

Con "Scopri l'Italia in famiglia" puoi!

Scopri l'Italia in famiglia è un servizio di scambio ospitalità che utilizza la rete delle scuole italiane, delle università ed è rivolto in generale ai giovani under 25: per iscriverti devi essere uno studente che frequenta un istituto superiore, un corso universitario o non aver compiuto 26 anni. Una volta iscritto potrai cercare e offrire ospitalità nella tua casa, così da permettere a tanti giovani di conoscere il nostro Paese e fare nuove amicizie.

1. Crea il tuo profilo

Registrati con Facebook o con un account di posta elettronica, accetta le condizioni di utilizzo e completa il tuo profilo con qualche informazione su di te (es. città, interessi, luoghi visitati, disponibilità ad ospitare).

2. Cerca la famiglia che fa per te

Ora sei pronto a partire! Cerca la città che vuoi visitare, indica il periodo in cui vorresti partire e scopri le famiglie disposte ad ospitarti. Ogni famiglia ha la sua scheda in cui potrai leggere le recensioni di chi già è stato ospitato.

3. Scopri la città

Per saperne di più sul luogo che andrai a visitare basta un clic: sulla piattaforma troverai eventi, luoghi d'interesse, ma anche uffici pubblici e negozi, oltre alle segnalazioni degli altri utenti della community.

4. Ospita anche tu

Se ne hai la possibilità, proponi la tua famiglia come ospitante, indicando i periodi di disponibilità e descrivendo la tua abitazione. E se non puoi ospitare, ma vuoi comunque renderti utile, è sempre possibile offrirsi come Cicerone e portare i propri coetanei alla scoperta della propria città.

ISCRIVITI